28 ago 2024
Un modo di esprimersi tramite i simboli che risale all'alba dei tempi
Quando si pensa ai gioielli di carattere religioso si pensa spesso ad elaborate creazioni risalenti al Rinascimento, spesso temptestate di pietre colorate di ogni sorta. In realtà , quella di adornarsi con pendenti e simboli da natura sia sacra che profana, è qualcosa che gli esseri umani hanno cominciato a fare sin dal Paleolitico, senza mai smettere.
Oggi lo stile è decisamente più minimale di quello Rinascimentale o dei grandi gioielli dell'Antico Egitto, ma ciò non vuol dire che croci e medaglie non siano ancora presenti nella gioiellerie di milioni di persone. Catene come la Rope, o la Veneziana, sono ideali per sostenere qualsiasi tipo di pendente religioso, poiché il loro stile elegante ma sobrio concentra l'attenzione su questi ultimi anziché distrarre. Che siano in Argento o in Oro, che siano sotto forma di bracciali o di rosari completi, i gioielli a carattere religioso rimangono un pilastro fondamentale della gioielleria di alta qualità .
Le possibilità sono pressoché infinite, per conoscere meglio il mondo dei gioielli religiosi contattaci ed esplora le nostre collezioni.